TERMI D'USO E CONDIZIONI DI VENDITA

Il sito Internet www.prima-vera.it (“Sito”) è di proprietà di PRIMAVERA S.R.L.
UNIPERSONALE (di seguito, “Venditore” o “PRIMAVERA”), con sede legale in
Via Amilcare Ponchielli n. 77, 61122 Pesaro (PU), P. IVA: IT02850980414,
iscritta al Registro Imprese di Pesaro e Urbino n. R.E.A. 306477 – Capitale
sociale euro 10.000 i.v.
Ogni comunicazione, richiesta o reclamo dovranno essere inoltrati a:
- E-mail: info@prima-vera.it, PEC: primaverasrlunipersonale@pec.it
- tramite la sezione “Contatti” del Sito.

1. OGGETTO E AMBITO DI APPLICAZIONE
I presenti Termini d’uso e Condizioni di vendita regolano:

a) l’utilizzo del Sito da parte degli utenti;

b) la vendita a distanza dei prodotti commercializzati da PRIMAVERA attraverso
il Sito, ai sensi del Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del D.lgs. 6 settembre
2005, n. 206 (“Codice del Consumo”), quando l’acquirente è un consumatore,
e del D.lgs. 9 aprile 2003, n. 70 sul commercio elettronico.

Con il presente Contratto, PrimaVera vende ed il Cliente acquista a distanza,
tramite mezzi telematici, i prodotti indicati ed offerti in vendita sul proprio Sito
Web.
I presenti Termini e Condizioni non regolano la vendita di prodotti o la fornitura
di servizi effettuate da terzi che utilizzano collegamenti diretti al Sito
attraverso banner o tramite altri collegamenti ipertestuali/link.
Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti, PrimaVera non effettua alcun
tipo di controllo/monitoraggio.
Pertanto, in nessun caso PrimaVera potrà essere ritenuta responsabile per i
beni o servizi promessi da terzi e/o per l'esecuzione di transazioni fra gli Utenti
del Sito e terze parti.

DISPONIBILITÀ DEL SERVIZIO E TERMINI D’USO
La vendita dei prodotti del Sito potrebbe essere temporaneamente sospesa,
senza alcuna preventiva comunicazione, per il tempo strettamente necessario
agli interventi tecnici necessari e/o opportuni sulla piattaforma oppure qualora
ricorrano motivate ragioni di sicurezza o violazioni di riservatezza.
In tal senso, il Cliente dichiara di manlevare Primavera qualora vi siano ritardi
e/o disservizi derivanti da tali motivazioni.

PrimaVera si riserva, in ogni caso, il diritto di non accettare ordini, da chiunque
provenienti, che risultino anomali in relazione alla quantità o alla frequenza di
acquisti effettuati sul sito.

TERMINI E CONDIZIONI ESCLUSE DALLA DISCIPLINA
I presenti Termini e Condizioni non disciplinano la vendita di prodotti o la
fornitura di servizi da parte di soggetti terzi che compaiano sul Sito tramite link,
banner o altri collegamenti ipertestuali, per i quali PRIMAVERA non assume
alcuna responsabilità.
NOTE: Vi preghiamo di prenderne attentamente visione e di stamparli e/o
salvarli su altro supporto duraturo accessibile. Vi preghiamo altresì di consultare
attentamente l’informativa Privacy e l’Informativa Cookie.
Il Venditore si impegna a rendere tali documenti sempre fruibili ed aggiornati, e
si riserva di modificarli in ogni momento, con efficacia dalla data di
pubblicazione sul Sito.

2. DEFINIZIONI Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, si intende per:
- Consumatore: persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività
imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente
svolta (art. 3, lett. a, Cod. Consumo).
- Cliente: è il Consumatore ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. a) del Codice
del Consumo, come persona fisica che compie un acquisto sul Sito per
scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o
professionale dallo stesso eventualmente svolta.
- Utente: colui che accede al Sito per la sua consultazione
- Ordine: la proposta vincolante di acquisto perfezionata in via telematica
ed inviata dal Cliente al termine della procedura d’ordine.
- Contratto di vendita online: contratto a distanza concluso tra
PRIMAVERA e un Cliente tramite strumenti telematici, nel rispetto delle
norme del Codice del Consumo e del D.lgs. 70/2003, avente per oggetto
la vendita a distanza dei prodotti commercializzati dal Sito, tra PrimaVera
ed un cliente finale,
- “Carrello”: fase finale della procedura di acquisto in cui l’Utente
trasmette la propria proposta d’acquisto selezionando il metodo di
pagamento, di spedizione e le altre opzioni presenti.

3. INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI
In ottemperanza all’art. 49 del Codice del Consumo, prima della conclusione del
contratto, PRIMAVERA metterà a disposizione del Cliente in modo chiaro e
comprensibile:
- le caratteristiche principali dei prodotti;
- l’identità del Venditore e i suoi contatti;
- il prezzo totale, comprensivo di imposte, spese di spedizione e ogni altro
costo;
- le modalità di pagamento e di consegna;

- la durata dell’obbligazione del Cliente;
- le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso;
-  la presenza della garanzia legale di conformità di cui agli artt. 128 e ss.
Codice del Consumo.
L’invio dell’Ordine implica la piena conoscenza e accettazione dei presenti
Termini e Condizioni.
PrimaVera si riserva, altresì, il diritto di non accettare ordini provenienti da:
a) utenti non consumatori;
b) utenti con i quali è in corso un contenzioso legale, anche in fase
stragiudiziale;
c) utenti coinvolti in frodi relative a pagamenti con carta di credito;
d) utenti che abbiano rilasciato dati identificativi che poi si rivelino essere falsi,
incompleti o inesatti. 
Utilizzando questo sito web e/o effettuando ordini tramite questo, l’utente
accetta di utilizzare il sito web esclusivamente per attività lecite e di non
effettuare ordini falsi o fraudolenti.
Ove vi siano motivazioni plausibili che facciano ritenere che si tratti di ordini di
tale natura, il Venditore si riserva di annullare l’ordine e di informare le autorità
competenti.

4. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
Il Contratto tra Primavera ed il Cliente si riterrà concluso solo con l’accettazione
dell’ordine o accettazione della proposta d’acquisto da parte del Venditore
mediante l’invio da parte di una email di conferma dell’ordine (la “Conferma
dell’ordine”) contenente il riepilogo del prodotto acquistato, il prezzo, i costi di
spedizione, le modalità e i termini di pagamento e consegna.
Formeranno oggetto del contratto solo i prodotti indicati nella Conferma
dell’ordine.

4.1 PRODOTTI IN VENDITA
I prodotti messi in vendita tramite questo Sito sono i prodotti descritti nella
relativa scheda informativa (“Scheda Prodotto”) che ne illustra le principali
caratteristiche, specifiche e accessori; il Cliente non potrà sollevare eccezioni
qualora dimostri di non aver letto con la dovuta attenzione la scheda del
prodotto.

4.2 DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Tutti gli ordini dei prodotti sono soggetti alla disponibilità degli stessi.

La disponibilità dei prodotti si riferisce al momento in cui il Cliente consulta le
Schede Prodotto e deve comunque considerarsi indicativa poiché il Sito può
essere visitato contemporaneamente da più Utenti e potrebbe accadere che,
nello stesso momento, più Utenti effettuino l’ordine per il medesimo prodotto.
In ipotesi nelle quali il sistema informatico del Sito segni come disponibile un
prodotto che in realtà non è disponibile, in quanto venduto ad altri prima della
conferma dell'ordine, non potrà in ogni caso essere attribuita al Venditore la
responsabilità per l’indisponibilità di uno o più prodotti.

4.2.1 TEMPORANEA O DEFINITIVA INDISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
PrimaVera non potrà neppure essere considerata responsabile per la
temporanea o definitiva indisponibilità di uno o più prodotti.
Nel caso di indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti richiesti, il Venditore
si impegna a non addebitare al Cliente il prezzo corrispondente.
Se sarà stato trasmesso l'ordine ed il prezzo già addebitato per gli articoli che
sono risultati non più disponibili, il Venditore rimborserà al Cliente l'intero
importo pagato per quegli articoli entro sessanta giorni dalla richiesta scritta del
Cliente, con espressa rinuncia del Cliente a pretendere somme ulteriori a titolo
di rimborso o risarcimento.
In caso di indisponibilità, parziale o totale della merce, anche in seguito all’invio
della mail di Conferma dell’Ordine, il Cliente verrà tempestivamente informato
con comunicazione via mail. In tal caso, il contratto d’acquisto si intenderà
risolto, e PrimaVera provvederà al rimborso del prezzo del prodotto entro
sessanta giorni dalla richiesta scritta del Cliente; le spese di spedizione
verranno rimborsate qualora da PrimaVera non ancora sostenute.
In caso di ordini multipli, l’indisponibilità di uno o più dei Prodotti ordinati non
attribuirà comunque al Cliente il diritto all’annullamento della totalità dell’Ordine.


4.3 PROCEDIMENTO D’ACQUISTO
L’Utente potrà acquistare i prodotti messi in vendita sul Sito completando la
procedura di trasmissione dell’ordine e le istruzioni ivi contenute disponibili nella
sola lingua italiana. L’Utente potrà visionare i prodotti tramite le relative Schede
Informative e aggiungerli al Carrello per procedere all’invio dell’ordine.
Prima di trasmettere l’ordine, all’Utente sarà mostrato nel Carrello il riepilogo
dell’ordine contenente i prodotti selezionati, il prezzo dei prodotti, comprensivo
di imposte, le spese di spedizione e gli altri costi aggiuntivi (se applicabili).
Prima di inoltrare l’ordine, sono disponibili i mezzi tecnici per individuare e
correggere eventuali errori di inserimento dei dati tramite funzioni di modifica e
riepilogo.


L’Utente quindi potrà identificare e correggere eventuali errori occorsi durante la
compilazione dei campi, nonché prendere visione dei presenti Termini e
Condizioni, di un riepilogo delle spese di spedizione e della Privacy Policy.
Per inoltrare l'ordine, l’Utente dovrà fare click sul tasto di completamento
dell’ordine e procedere al pagamento con le modalità prescelte.
Effettuando un ordine il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le
indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, di accettare
integralmente i presenti Termini e Condizioni e prende atto che l’ordine non
potrà essere modificato o annullato dopo la sua spedizione. 
Successivamente, il Cliente sarà informato mediante una email di conferma che
l’ordine è in fase di spedizione contenente il tracking number utile per tracciare
la spedizione, il quale sarà attivo generalmente dopo 72 ore dal suo ricevimento
(“Conferma di Spedizione”).

4.3.1. RIFIUTO DELL’ORDINE
Il Venditore si riserva, a propria discrezione, di rifiutare l’ordine, anche nei casi
in cui:
a) l’ordine non possa essere evaso a causa di: errore nelle informazioni fornite
dall’Utente al momento dell’inoltro dell’ordine (es. carta di pagamento; data di
scadenza ecc.); indirizzo di fatturazione errato; indirizzo di spedizione
insufficiente o errato; informazioni ingannevoli; impossibilità di consegnare il
prodotto in alcune aree geografiche disagiate;
b) si sia verificato un errore sul Sito relativo al prezzo, alla descrizione del
prodotto o alla sua disponibilità del prodotto. In tali casi il Venditore procederà
ad annullare l’ordine e a rimborsare quanto già eventualmente corrisposto
dall’Utente per il pagamento dei prodotti.


4.3.1. RIFIUTO DELL’ORDINE
Il Venditore si riserva, a propria discrezione, di rifiutare l’ordine, anche nei casi
in cui:
a) l’ordine non possa essere evaso a causa di: errore nelle informazioni fornite
dall’Utente al momento dell’inoltro dell’ordine (es. carta di pagamento; data di
scadenza ecc.); indirizzo di fatturazione errato; indirizzo di spedizione
insufficiente o errato; informazioni ingannevoli; impossibilità di consegnare il
prodotto in alcune aree geografiche disagiate;
b) si sia verificato un errore sul Sito relativo al prezzo, alla descrizione del
prodotto o alla sua disponibilità del prodotto. In tali casi il Venditore procederà
ad annullare l’ordine e a rimborsare quanto già eventualmente corrisposto
dall’Utente per il pagamento dei prodotti.

5. PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

I prezzi di vendita esposti sul Sito sono da intendersi in Euro e comprensivi di
I.V.A. (qualora applicabile) e di ogni altra imposta.
Il prezzo applicato al rapporto contrattuale tra PrimaVera e il Cliente sarà quello
vigente al momento dell'ordine ed indicato nella Conferma dell’ordine, senza
considerare aumenti o diminuzioni di prezzo, anche per promozioni,
eventualmente intervenuti successivamente.
Il pagamento può avvenire mediante le modalità indicate nella sezione
“Pagamenti”, che garantiscono sicurezza e tracciabilità.
In caso di pagamento elettronico, PRIMAVERA utilizza sistemi conformi agli
standard di sicurezza più elevati (es. SSL/TLS).
Il Cliente manleva sin da ora PrimaVera per pretese risarcitorie o di rimborso
relative ad anomalie dei sistemi di pagamento, dichiarando sin da ora che eventuali pretese derivanti da tali titoli verranno gestiti dal Cliente in autonomia
con la Banca o con l’Intermediario di pagamento utilizzato.


Le modalità di pagamento disponibili sul Sito quelle di seguito descritte.
Carte di credito
Sono accettate le carte di credito e le carte di debito dei principali circuiti
internazionali, tramite il servizio Stripe.
Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l'addebito dell'importo
dovuto, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà
risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione via
mail. L’addebito verrà effettuato al momento della trasmissione dell’ordine. Per
fini di sicurezza, all’Utente potrebbe essere richiesto di autenticarsi mediante
dispositivi mobili o altri strumenti richiesti dai Servizi di pagamento. Il mancato
perfezionamento del procedimento sopra descritto potrà implicare l'impossibilità
di finalizzare l’acquisto sul Sito.


PayPal

Vengono accettati i pagamenti tramite PayPal. Qualora l'utente scelga questo
metodo di pagamento, egli sarà reindirizzato al sito di PayPal dove eseguirà il
pagamento in base alla procedura ivi prevista e disciplinata, che potrebbe
richiedere anche una procedura di sicurezza a più fattori, come l’invio di email
di conferma. PayPal prevede l'utilizzo dei più recenti e aggiornati protocolli di
sicurezza SSL e di crittografia dei dati. In caso di annullamento dell’ordine
oppure in altri casi in cui si deve procedere con il rimborso della spesa
sostenuta dal Cliente, i relativi importi saranno rimborsati tramite il conto
PayPal, salvo diverso accordo con PrimaVera.
All’inizio del processo di ordine evidenziamo le restrizioni di consegna (es.
destinazioni non servite, limiti di peso/volume) e i mezzi di pagamento accettati
(Carta Visa/Mastercard, PayPal, Klarna, Apple/Google Pay); tali informazioni
sono sempre visibili durante il checkout.

Pagamento in 3 rate tramite KLARNA. 
Il Cliente può pagare anche tramite pagamento rateale in 3 rate attraverso la
piattaforma Klarna  che permette di dividere l’importo in rate mensili, in base
alle condizioni definite alla seguente pagina.
Digital Wallet 
Vengono accettati i pagamenti tramite Digital Wallet quali Apple Pay, Shop Pay,
e Google Pay. Qualora l'utente scelga i digital wallets come mezzo di
pagamento, egli sarà reindirizzato al relativo sito dove eseguirà il pagamento in
base alla procedura ivi prevista e disciplinata. Questi servizi prevedono l'utilizzo
dei più recenti e aggiornati protocolli di sicurezza SSL e di crittografia dei dati. I dati riservati (numero di carta di credito, scadenza e crittogramma) non
vengono mai memorizzati dal Sito, né mai entrano in possesso del Titolare.



Fatturazione

Su richiesta del Cliente PrimaVera emetterà la fattura, utilizzando le
informazioni fornite dal Cliente e che quest’ultimo garantisce essere rispondenti
al vero, e la emetterà via e-mail al Cliente. Dopo l'emissione della fattura, non
sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
All’inizio del processo di ordine evidenziamo le restrizioni di consegna
(es. destinazioni non servite, limiti di peso/volume) e i mezzi di pagamento
accettati (Carta Visa/Mastercard, PayPal, Klarna, Apple/Google Pay); tali
informazioni sono sempre visibili durante il checkout.

6. CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente entro i termini indicati
nella conferma d’ordine.
Il rischio di perdita o danneggiamento dei beni si trasferisce al Cliente solo al
momento in cui quest’ultimo entra materialmente in possesso dei beni.

6.1 SPEDIZIONE E CONSEGNA DEI PRODOTTI
La spedizione è affidata a vettori nazionali e internazionali che la eseguono
normalmente dal lunedì a domenica. 
Per maggiori informazioni sulle spedizioni, vedi questa pagina.

6.2 LIMITAZIONI ALLA CONSEGNA
Non sono ammesse spedizioni verso caselle postali né presso punti di
distribuzione automatica dei pacchi. Gli ordini sono spediti via corriere ed è
quindi necessaria la presenza di una persona fisica per la firma alla consegna
del pacco.

6.3 TEMPI DI CONSEGNA
I prodotti disponibili in stock saranno affidati al corriere indicativamente entro 24
ore lavorative dalla ricezione dell'ordine (le tempistiche possono variare in
periodi di alta stagione e/o di festività). In ogni caso, il Cliente sarà informato
della spedizione tramite la mail di Conferma di Spedizione.
I tempi di consegna per l’Italia e l’Europa possono variare da un minimo di 1 ad
un massimo di 10 giorni lavorativi, e comunque entro 30 giorni dalla
conclusione del Contratto.

 

Tali termini devono considerarsi indicativi e non essenziali e qualsiasi modifica
degli stessi sarà tempestivamente comunicata da PrimaVera al Cliente via
email.

6.4 COSTI DELLE SPEDIZIONI
Per gli ordini di valore superiore a 45 euro, la spedizione è gratuita per l’Italia.
Per gli ordini di valore inferiore a 45 euro, il costo della spedizione è di 2,99
euro.
In caso di assenza del destinatario all'indirizzo indicato il vettore incaricato
contatterà il destinatario telefonicamente, o invierà un’email di avviso, e tenterà
una nuova consegna nei giorni successivi, fino a un massimo di cinque tentativi,
a seguito dei quali i prodotti saranno riconsegnati al Venditore e l’ordine verrà
annullato ai sensi dell’art. 1456 c.c., salvo il diritto al risarcimento dei danni
derivanti dalle spese di trasporto e di giacenza, che PrimaVera si riserva di
trattenere dal rimborso.
Il rischio di perdita e danneggiamento dei prodotti, per causa non imputabile al
Venditore, è trasferito al Cliente quando questo, o un terzo da lui designato e
diverso dal vettore, entra materialmente nel possesso del prodotto.

6.5 AVERTENZE ALLA CONSEGNA DELL’ORDINE
Trattandosi di prodotti che potrebbero subire rotture o danni durante il trasporto,
prima di accettare il pacco, assicurati:
1. che il numero di colli in consegna corrisponda al numero di colli indicato nel
documento di trasporto;
2.  che l’imballo risulti integro e non alterato.  
3.  di controllare l'integrità del contenuto entro 24h dall'avvenuta consegna;
4. di fotografare l'articolo da diverse prospettive così come ricevuto dal corriere.

 

 

7. DIRITTO DI RECESSO (artt. 52–59 Cod. Consumo)
Il Consumatore ha diritto di recedere dal contratto entro 14 (quattordici)
giorni dal ricevimento dei prodotti, senza obbligo di motivazione e senza alcuna
penalità. In caso di acquisto di più prodotti, il periodo di recesso decorre dal
giorno di consegna dell'ultimo prodotto, oppure in caso di acquisto di prodotti
con più lotti o pezzi multipli, dal giorno di consegna dell’ultimo lotto o pezzo. 
7.1 FORMALITA’ DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Per esercitare il recesso, il Cliente deve inviare comunicazione scritta a
PRIMAVERA mediante e-mail all’indirizzo info@prima-vera.it o mediante
il modulo tipo di recesso disponibile sul Sito.
In tale modulo andrà indicato nell’oggetto “esercizio del diritto di recesso”; e nel
corpo della mail: numero d’ordine, data dell’ordine, il/i prodotto/i per cui intende
esercitare il diritto di recesso, da inviare a: info@prima-vera.it; qualora il modulo
risultasse incompleto non verrà preso in considerazione.

Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti entro 14 giorni dalla comunicazione del
recesso, in condizioni integre e con imballo originale.
PRIMAVERA rimborserà il prezzo pagato (comprese le spese di consegna
standard) entro 14 giorni dal ricevimento della merce resa, qualora a seguito di
verifica risultasse integra perfettamente; in assenza, nulla verrà rimborsato.
Il diritto di recesso non si applica nei casi previsti dall’art. 59 del Codice del
Consumo (prodotti personalizzati, sigillati aperti dopo la consegna, beni
deperibili, ecc.).
7.2 RECESSO – PRODOTTI APERTI ED INTEGRI
Tuttavia, per garantire la possibilità al Cliente di provare il prodotto, PrimaVera
riconosce la possibilità di invocare il diritto di recesso, anche nel caso in cui il
prodotto sia stato aperto, a condizione però che questo risulti integro e sia privo
di segni e scritte prima della restituzione.
7.4 SPESE DI RESO
Le spese di restituzione della merce sono a carico di PrimaVera, verrà dunque
rimborsato al Cliente:
- il costo totale del prodotto incluse le spese di spedizione, se il prodotto
risulta danneggiato o errato per responsabilità di PrimaVera;
- il costo totale del prodotto escluse le spese di spedizione, se il prodotto
risulta non più gradito o danneggiato per responsabilità del
trasportatore. 
Entro quattordici (14) giorni dalla Dichiarazione di recesso, il Cliente
dovrà restituire il prodotto accuratamente imballato, protetto, integro e completo
di tutti i suoi accessori, manuali, etichette originali, utilizzando la confezione
originale con cui è stato ricevuto. 
PrimaVera invierà il proprio vettore per il ritiro della merce da restituire al
magazzino. Il Cliente dovrà stampare l’etichetta di restituzione che PrimaVera
trasmetterà via mail al Cliente.
Al suo arrivo in magazzino PriamVera accerterà la condizione del prodotto reso
e si riserva di trattenere il rimborso sino a tale momento. 
Il Cliente prende atto e accetta espressamente che, all’esito del predetto
accertamento, la richiesta di reso verrà rifiutata e si provvederà a restituire al
Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione, in
caso di:
- prodotto confezionato, il cui packaging originale risulta mancante,
manomesso o danneggiato dal Cliente;
- prodotto che manca di alcune parti, accessori o etichette originali;
- prodotto che risulta danneggiato per causa diversa dal trasporto, oppure
risultano anomalie nello stato di conservazione dello stesso.



7.5 ESONERO DI RESPONSABILITÀ
PrimaVera declina ogni responsabilità per qualsiasi inadempimento dei suoi
obblighi contrattuali in caso di caso fortuito o forza maggiore, a titolo
esemplificativo ma non esaustivo, atti bellici o terroristici, scioperi, stati di
emergenza a livello nazionale o locale, mancato funzionamento delle
infrastrutture di trasporto, interruzioni dell’erogazione di elettricità o altre utenze,
terremoti, altre calamità naturali.

7.6 ESENZIONE DI RESPONSABILITA’ DEL VENDITORE
PrimaVera non sarà responsabile di eventuali danni, perdite e costi subiti
dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui
non imputabili a titolo di dolo o colpa grave. In ogni caso, l’Acquirente avrà
diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto, null’altro.

7.7 MANLEVA
L’Utente si impegna a utilizzare il Sito ed i Prodotti acquistati sul Sito
esclusivamente in conformità dei presenti Termini e Condizioni, per scopi leciti e
in ogni caso senza ledere i diritti del Venditore e/o di terzi. L’Utente si impegna a
manlevare il Venditore, i suoi dipendenti o collaboratori, da qualsivoglia richiesta
di danni o pretese avanzate da terzi per atti o omissioni dell’utente posti in
essere in occasione della sua interazione con il Sito o in relazione ad acquisti di
prodotti sul Sito.

7.8 INTEGRALITÀ
I Termini e Condizioni sono costituiti dalla totalità delle clausole che le
compongono. Se una o più disposizioni dei presenti Termini e Condizioni
venisse considerata non valida o dichiarata tale ai sensi di legge o in seguito a
una decisione da parte di organo avente giurisdizione, le altre disposizioni
continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

7.9 RISOLUZIONE DEL CONTRATTO
Il contratto di acquisto si intenderà risolto in caso di mancato pagamento, anche
parziale, del prezzo del prodotto, delle spese di spedizione, se previste, e di
ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come risultato dall’ordine (“Importo Totale
Dovuto”). Nel caso in cui l’Importo Totale Dovuto non venga pagato ovvero il
buon esito del pagamento non sia confermato, il contratto d’acquisto si
intenderà risolto di diritto ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c. Di tale
risoluzione e della conseguente cancellazione dell’ordine, il Cliente sarà
prontamente avvisato.

8. GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ (artt. 128–135 Cod. Consumo)
Tutti i prodotti venduti a Consumatori sono coperti dalla garanzia legale di
conformità della durata di due anni dalla consegna.

In caso di difetto di conformità, il Cliente ha diritto alla riparazione o sostituzione
del bene, senza spese, ovvero alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del
contratto.
La garanzia legale si applica a condizione che il difetto sia denunciato
entro due mesi dalla scoperta, pena la decadenza da qualsivoglia diritto.
I prodotti commercializzati sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di
Conformità di cui agli artt. 129 e ss. del Codice del Consumo che è riservata ai
consumatori ai sensi dell’art. 3, comma I, lett. a) del Codice del Consumo. La
Garanzia Legale di Conformità opera quando il difetto di conformità si manifesta
entro 2 anni dalla consegna del prodotto (“Periodo di validità della Garanzia”). 
La Garanzia Legale non copre eventuali difetti causati da:
 danneggiamenti accidentali o causati dal Cliente stesso;
 Uso del prodotto in modo improprio, rispetto alla prassi;
 Manipolazione del prodotto da parte di terzi (es. vettori).
In caso di difetto di conformità coperto da garanzia, il Cliente ha diritto ad
ottenere: 
a) la riduzione proporzionale del prezzo;
b) la risoluzione del presente contratto.
Il Consumatore ha diritto ad  una  riduzione  proporzionale  del prezzo  o  alla 
risoluzione  del  contratto  di  vendita: 
a) se il  Venditore  non  ha  effettuato  la sostituzione; 
b) se il difetto di conformità è tanto  grave  da  giustificare la riduzione del
prezzo o la risoluzione del contratto;
Il Consumatore non ha il diritto di risolvere il contratto se il difetto di conformità
è solo di lieve entità; spetta al Venditore stabilire la lieve entità.
In caso di riduzione del prezzo, essa avverrà in misura proporzionale alla
diminuzione del valore del prodotto. 

In caso di difetto di conformità, il Cliente, entro il Periodo di validità della
Garanzia, potrà contattare il Servizio Clienti via mail all’indirizzo di cui
all’intestazione indicando il numero d’ordine e allegando le foto rappresentative
del difetto di conformità.
Il prodotto del quale si lamenta il difetto di conformità, una volta accertata e
riconosciuta dal Venditore, dovrà essere spedito a PrimaVera che sosterrà le
spese di restituzione oppure incaricherà un proprio vettore per il ritiro.


9. TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Il trattamento dei dati personali è effettuato in conformità al Regolamento (UE)
2016/679 (GDPR) e al D.lgs. 196/2003, come modificato.
Per informazioni dettagliate si rinvia all’Informativa Privacy disponibile sul Sito.
PRIVACY E COOKIE POLICY 
Per l’informativa relativa ai cookie, cioè ai piccoli file di testo (stringhe di testo)
che consentono di conservare informazioni sulle preferenze dei visitatori per
migliorare la funzionalità del sito, per semplificarne la navigazione
automatizzando le procedure e per l’analisi dell’uso del Sito, ti invitiamo a
leggere l’Informativa Cookie.

 

10. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE (ADR/ODR)
Il Consumatore può avvalersi delle procedure di risoluzione alternativa delle
controversie previste dagli artt. 141 e ss. del Codice del Consumo.
È inoltre possibile presentare reclamo attraverso la piattaforma ODR europea
accessibile all’indirizzo:
https://ec.europa.eu/consumers/odr

10.1 SERVIZIO CLIENTI E RECLAMI
Per ottenere informazioni, trasmettere comunicazioni, richiedere assistenza o
inoltrare reclami, il Cliente può contattare il Servizio Clienti tramite: 
- mail all’indirizzo info@prima-vera.it
- utilizzando la sezione contatti
PrimaVera risponderà ai reclami nel più breve tempo possibile e comunque
entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento degli stessi.
Le comunicazioni commerciali sono inviate solo previa acquisizione del
consenso; ogni messaggio indica chiaramente la natura promozionale e include
un meccanismo semplice per l’opposizione gratuita

11. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Tutti i rapporti contrattuali tra le parti e i presenti Termini e Condizioni sono
regolati dalla legge italiana. Per ogni controversia relativa all'applicazione,
interpretazione ed esecuzione dei presenti Termini e Condizioni, è
esclusivamente competente il giudice del luogo in cui il Consumatore ha
residenza o ha eletto domicilio. 

12. CLAUSOLE VESSATORIE
Ai sensi degli artt. 33 e ss. del Codice del Consumo, le clausole che
comportano limitazioni di responsabilità, facoltà di recesso del professionista,
decadenze o restrizioni dei diritti del consumatore devono essere
specificamente approvate per iscritto.
Le presenti condizioni sono redatte in modo da garantire trasparenza e piena
conoscibilità al Cliente di tutte quante le condizioni contrattuali.

13. MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
PRIMAVERA si riserva il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni, che
avranno effetto dal momento della loro pubblicazione sul Sito. Le modifiche non
si applicano agli ordini già conclusi ed ai rapporti in corso.
14. PROPRIETÀ INDUSTRIALE E INTELLETTUALE
Il Sito nella sua totalità, come i suoi singoli elementi (fotografie, testi, video,
loghi ecc.), così come  i presenti documenti legali, costituiscono opere
dell'ingegno protette dal Codice di Proprietà Industriale e dalla Legge sul Diritto
d’Autore.
Qualsiasi riproduzione totale o parziale, download, modifica o utilizzo dei
marchi, dei video, del logo, e di ogni altro elemento presente su questo Sito, per
qualsiasi motivo e su qualsiasi supporto, è severamente vietata senza il previo
consenso scritto dei rispettivi titolari.

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